appartamenti vacanze abruzzo appartamento vacanze abruzzo appartamenti vacanze mare abruzzo appartamenti vacanze mare abruzzo

L'Abruzzo e i dintorni

Definita “Regione Verde d’Europa”, l’Abruzzo è una regione protetta, non a caso, per oltre un terzo della propria superficie, grazie alla varietà della fauna e della flora: orsi, camosci, lupi, pareti di roccia e foreste, dolci paesaggi collinari e splendide spiagge sabbiose.

Grazie alle vette del Gran Sasso, “principe” dell’Appennino e tra le più suggestive d’Italia, della Majella e del Velino, alla linea dorata della costa, la natura dell’Abruzzo dà vita ad una cornice di grande varietà, da scoprire e da apprezzare durante l’intero arco dell’anno e capace di soddisfare le esigenze di chiunque, che ami la montagna piuttosto che il mare.

I Parchi Nazionali e la fitta rete di riserve e di oasi naturalistiche sono adeguatamente salvaguardate e possono essere facilmente visitati da parte di singoli appassionati come anche di gruppi organizzati, senza dover rinunciare ai servizi di una località turistica moderna e ben attrezzata con strutture ricettive nuove, quali Hotel, Pensioni, Residence, appartamenti, camping, strutture sportive e molto altro ancora.
Non si dimentichi di menzionare i chilometri e chilometri di spiaggia, caratterizzati da scogli e da sabbia finissima, perfetti per vacanze che sanno stupire, rilassare e rigenerare.

Il litorale abruzzese costituisce una delle più importanti e apprezzate attrattive turistiche della regione, per la tranquillità delle spiagge e del paesaggio, le acque limpide, le dolci pinete e l'aria pulita.
Con l'arrivo della notte il litorale cambia marcia: si fanno strada le vivaci "notti adriatiche", i locali si animano fino alle prime luci dell'alba, per il divertimento dei giovani di tutte le età. Chi cerca una vacanza sportiva può praticare la vela, il windsurf, la canoa e la pesca.

Abruzzo: una regione tutta da scoprire… capace di stupirvi!