appartamenti vacanze abruzzo appartamento vacanze abruzzo appartamenti vacanze mare abruzzo

Visita Tortoreto

Premiata diverse volte con la prestigiosa Bandiera Blu d’Europa, riconoscimento assegnato alle località costiere europee che soddisfano determinati criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, Tortoreto Lido è una delle mete più ambite del litorale Adriatico: tutto grazie ai 14 chilometri di ampia spiaggia dalla sabbia dorata e finissima, il verde dei pini marittimi e delle palme che costeggiano la passeggiata e la pista ciclabile che collegano Tortoreto all’altra perla del mare abruzzese, Alba Adriatica.
                                                               
In posizione sopraelevata e davvero molto suggestiva, a circa 2 chilometri dalla costa, si trova invece il centro storico della città, dal quale è possibile godere di uno splendido panorama sulla costa e sulle dolci colline che scendono a mare, nonché di tesori artistici tutti da scoprire.

Per i più sportivi, lo svago è dato dal bocciodromo, dal maneggio, dal centro nautico e dai numerosi campi da tennis presenti presso il centro sportivo di Tortoreto.

Durante la bella stagione il paese si anima di manifestazioni musicali e di eventi danzanti e sportivi, di mille iniziative popolari come l’ormai tradizionale Sagra della Vongola e quella dei piatti tipici, l’abbuffata di pesce, oltre al mercatino dell’antiquariato che si tiene settimanalmente in una via centrale di Tortoreto.

Lungo la spiaggia, invece, le serate sono allietate da musiche, animazioni e danze che animano gli chalet, nel quali potrete trascorrere piacevoli serate all’insegna del divertimento.

Tortoreto Lido dista pochi chilometri dall'uscita autostradale di Val Vibrata nelle cui vicinanze vi è un grande centro commerciale omonimo.